NUOVO ED USATO GARANTITO

Motomar è concessionaria ufficiale per l’Italia dell’americana SeaRay e di Bavaria. Motomar vende anche gli italianissimi marchi Comitti e Ranieri International di quali si possono fare test drive in acqua, previa prenotazione. Questi brand rappresentano l’eccellenza nel panorama mondiale della nautica da diporto.

SEA RAY
Dal 1959 Sea Ray, storico cantiere americano, si è distinto sul mercato per innovazione, artigianalità e servizio che ha saputo garantire in ogni barca che porta il suo nome.
Oggi, con un’offerta di oltre 40 modelli tra i 17 e 60 piedi, è uno dei maggiori produttori mondiali di imbarcazioni da diporto.
Qualità e sicurezza prima di tutto: in Sea Ray ingegneri, progettisti e addetti alla produzione sono altamente specializzati operando con il massimo impegno affinché il prodotto sia in grado di assicurare i più elevati standard qualitativi.
La ricerca sul fronte del design e dell’innovazione non si arrestano mai e grazie a questo costante impegno Sea Ray è il marchio più premiato per qualità, soddisfazione al cliente e innovazione.

BAVARIA
Dal 1978 Bavaria costruisce le sue imbarcazioni a vela e a motore con la testa, con le mani e con un grande cuore. Un Bavaria coniuga la tradizione nella cantieristica nautica, l’arte ingegneristica tedesca e la possibilità di fabbricare imbarcazioni con precisione millimetrica in moderni impianti produttivi industriali.
Da prua a poppa Bavaria è sinonimo di alta qualità e affidabilità ad un eccellente rapporto qualità prezzo.
Con oltre 1.400 imbarcazioni, tra motore e vela, prodotte all’anno Bavaria Yachts si colloca tra i produttori più grandi e di maggior successo al mondo. Ricerca e innovazione, materiali pregiati ed equipaggiamenti eccellenti vengono combinati per creare solide imbarcazioni con valore destinato a durare nel tempo per garantire un’esperienza perfetta sull’acqua e fuori.

COMITTI

In attività dal 1956, il cantiere Comitti opera nei pressi del Lago di Como e si propone come uno degli ultimi costruttori italiani dediti alla produzione di runabout in legno e in vetroresina, caratterizzati da design classico e da ricercatezza delle finiture. Grazie all’uso dei materiali più pregiati e delle più accurate metodologie di costruzione, Comitti produce imbarcazioni eleganti e “senza tempo”, che rappresentano l’apice della rinomata tradizione nautica italiana e che si rivolgono ad un raffinato e selezionato pubblico di intenditori. Fondata da Mario Comitti, l’azienda è stata successivamente gestita da suo figlio Elia fino a quando – nel 2003 – è stata acquisita dai nuovi (ed attuali) proprietari: negli ultimi 15 anni sono stati introdotti molti nuovi modelli, cosicché Comitti è oggi in grado di proporre ben 5 modelli in vetroresina – linea Venezia da 22 a 34 piedi -, oltre a due imbarcazioni realizzate interamente in legno – Sanremo 22 e Portofino 25. Nell’estate 2017 la produzione Comitti è stata implementata con il lancio del nuovo Isola 33, originale day-cruiser che ha ridefinito in modo elegante ed innovativo il concetto di “walk-around”.  In forza di una crescente rete di dealers e di punti-assistenza in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, Comitti è oggi in grado di offrire ai propri clienti un supporto completo e puntuale, tanto dal punto di vista commerciale quanto sotto il profilo dell’assistenza tecnica e logistica. Su richiesta, Comitti è anche in grado di realizzare raffinati custom-tenders per grandi yacht, garantendo sempre l’eleganza, la classe e lo stile che solo un runabout Comitti può offrire.

RANIERI INTERNATIONAL

Il marchio Ranieri nasce a Soverato intorno alla fine degli anni ’60 dall’attività imprenditoriale del più grande dei fratelli Pietro Ranieri che partendo dalla vendita ed assistenza di motori marini ed imbarcazioni ha trasformato con la collaborazione dei fratelli la Sua passione per l’ingegno in veri e propri capolavori galleggianti.
L’attività del più grande dei fratelli ha portato poi alla fine degli anni ’70 alla nascita della MOTONAUTICA F.LLI RANIERI S.R.L. prima società del gruppo RANIERI.

Oggi la stessa ha come attività primaria la produzione e commercializzazione di imbarcazioni da diporto in vetroresina. Il mutamento generazionale, vede oggi quali protagonisti della Motonautica F.lli Ranieri S.R.L, Pietro Ranieri il maggiore dei fratelli affiancato dai figli Salvatore ed Antonio che curano direttamente insieme la parte commerciale ed amministrativa coadiuvati da personale specializzato.
All’interno della società, il fondatore Pietro Ranieri cura e segue personalmente ogni singola fase del processo produttivo ed è proprio grazie a lui che la Motonautica F.lli Ranieri è da sempre conosciuta sul mercato come l’azienda leader capace di creare imbarcazioni di altissima qualità ed innovazione tecnologica.
Si tratta quindi di un’azienda basata su pilastri appartenenti alla stessa famiglia ed è proprio questo il motivo di tanta attenzione e cura dei particolari. Il connubio di filosofie tecniche e di esperienze lavorative che solo una vita trascorsa in cantiere può dare, ha portato a realizzare un prodotto vincente che oltre alla velocità ed alla maneggevolezza ha raggiunto dei livelli superlativi di affidabilità, robustezza strutturale ma soprattutto confort.